INFORMATIVA: Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.



FAQ - Domande Frequenti

  • Quale patente bisogna possedere per noleggiare uno scooter? (costi inclusi)

    Possono noleggiare motocicli di cilindrata pari o maggiore a 125 cc, adulti di età minima di anni 18, con patente A, o di patente B conseguita antecedentemente alla data 25 aprile 1988.
  • L’intestatario del noleggio ha l’obbligo di comunicare il nominativo del conducente?

    Si, ha l’obbligo.
  • Il noleggio del casco è compreso nel prezzo?

    Si, i caschi vengono forniti da Mondello Rent.
  • Sono previste coperture assicurative?

    Le tariffe di noleggio scooter comprendono le assicurazioni di responsabilità civile obbligatoria per legge (R.C.A).
  • Quando e come si paga il noleggio?

    Il calcolo dell’importo dovuto e il relativo pagamento avviene all’inizio del noleggio, e può essere effettuato tramite contanti, o carta di credito(NO ASSEGNI). Si richiedono obbligatoriamente gli estremi di una carta di credito, a titolo di deposito cauzionale.
  • Il prezzo finale può essere diverso a quello preventivato?

    Il costo iniziale prevede dei servizi che per loro natura possono essere modificati; ad esempio il rifornimento dello scooter o la riconsegna in un posto diverso dal luogo di ritiro, eventuali multe, sinistri o usura del mezzo.
  • Dove è possibile noleggiare un mezzo?

    Presso la nostra sede a Palermo, in via Mondello 52. È comunque possibile trattare una consegna/ritiro presso altra sede, previa disponibilità.
  • Quando deve essere riconsegnato il veicolo noleggiato?

    Al termine del periodo prefissato all’atto del nolo. Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore (con inizio dall’atto di consegna) con una tolleranza di 1 ora. Trascorso tale tempo verrà addebitato un giorno di noleggio ulteriore più le penali. La riconsegna è prevista nelle ore di ufficio. Fuori orario d’ufficio è previsto un addebito di Euro 15,00.
  • Il noleggio può essere esteso?

    Sì, previa comunicazione all’agenzia,almeno 3 ore prima della riconsegna del veicolo, sempre che il medesimo veicolo non sia già stato prenotato.
  • Il veicolo noleggiato va riconsegnato con il pieno di carburante?

    Sì, è necessario riconsegnarli con il pieno di carburante, o verrà addebitato l’importo di un rifornimento pieno.
  • Cosa si deve fare in caso di incidente?

    L’avvenuto incidente deve essere comunicato immediatamente a Mondello Rent. È necessaria da parte del conducente la compilazione in ogni sua parte del modulo C.I.D., per usufruire della copertura R.C.A..
  • Si può avere un veicolo in sostituzione?

    Il cliente che abbia necessità di un veicolo sostitutivo potrà ottenerlo da Mondello Rent salvo disponibilità. L’agenzia può comunque a suo insindacabile giudizio non concedere un veicolo sostitutivo.
  • Cosa si deve fare in caso di una multa?

    La multa derivante da un comportamento del guidatore è a carico del conducente stesso che è tenuto all’immediato pagamento o, se impossibilitato, a darne tempestiva comunicazione a Mondello Rent onde evitare l’applicazione delle sovrattasse previste in caso di ritardato pagamento. Nell’eventualità di una specifica richiesta da parte delle forze di polizia, Mondello Rent è obbligato a fornirne il nominativo del conducente che riceverà la notifica della multa per il pagamento. Nel caso la multa venga notificata a Mondello Rent per il mancato e tempestivo pagamento del cliente, questa sarà a sua volta rinotificata al firmatario del contratto, il quale sarà a tutti gli effetti il solo responsabile, sollevando Mondello Rent da qualsiasi responsabilità.
  • Cosa si deve fare in caso di smarrimento delle chiavi?

    La custodia delle chiavi è a cura del cliente. In caso di smarrimento è previsto a suo carico un addebito di Euro 250,00 (IVA esclusa).
  • Documenti

    La custodia dei documenti è a cura del cliente. In caso di smarrimento è previsto a suo carico un addebito di Euro 180,00 (IVA inclusa) per i ciclomotori, di Euro 350,00 (IVA inclusa) per i motocicli.
  • Cosa succede in caso di mancata riconsegna del veicolo?

    La mancata riconsegna del veicolo alla data ed ora pattuite nel contratto, comporterà l’illegittimità del possesso del cliente, ed inoltre obbligherà il cliente al pagamento di una penale, per ogni giornata o frazione di giornata, pari alla somma del noleggio giornaliero aumentata del 15% fino alla data di riconsegna o alla data in cui la Mondello Rent rientrerà in possesso del veicolo.
  • E’ possibile utilizzare il veicolo noleggiato al di fuori del territorio Italiano?

    No. La circolazione dei nostri veicoli è possibile solo nel territorio Italiano.
  • Come posso ottenere una ricevuta scritta della mia prenotazione?

    Al termine della procedura on-line, ti verrà spedito (automaticamente), all'indirizzo da te indicato, il voucher di prenotazione che dovrai stampare e portare con te per presentarlo al momento del noleggio.
  • Posso cancellare la prenotazione?

    Entro 7 giorni dalla conferma di prenotazione puoi ritirare la tua prenotazione avendo rimborsata la caparra, in caso si voglia annullare la prenotazione dopo i 7, l'anticipo verrà da noi trattenuto.
  • Posso cambiare la prenotazione?

    A seconda delle nostre disponibilità sarà possibile cambiare il periodo di noleggio e data da concordare insieme.
  • Posso estendere la durata del noleggio in corso?

    È possibile estendere la durata del noleggio in corso, previa comunicazione da darsi almeno 3 ore prima della riconsegna del veicolo, sempre che il medesimo mezzo non sia già stato prenotato da altro cliente.
  • 1